Zelfs de meest kritische linkse en rechte kranten zijn dol enthousiast over uitspraken van Raul Castro…
( Se continua così tornerò alla Chiesa cattolica…!)
Veel kranten koppen:
Raul Castro wordt weer katholiek!
Ik dacht eerst dat het een grapje was, maar nu hoor ik Raul Castro zeggen:
“Ik meen het !”
"Ik ben een lid van de communistische partij dat nooit zijn geloof opgegeven heeft…
Raul Castro draagt nu zelfs een medaille…die hij van de paus kreeg:
een medaille van de heilige Martinus…, die hij van de paus kreeg met de indrukwekkende woorden van de paus
“Con questo mantello copre il povero… E’ un’intuizione di quello che dobbiamo fare: dobbiamo coprire la miseria della gente e poi promuovere la gente. Mi piace molto regalare questo, perché è un segno di buona volontà”.
Dan kreeg Castro ook nog een boekje…
Bergoglio ha donato a Castro anche la sua esortazione apostolica Evangelii gaudium.
“Questo è il testo dove ci sono alcune di quelle dichiarazioni che a lei piacciono”, gli ha spiegato, sottolineando come nel documento ci sia “una parte religiosa e una parte sociale”…
Raul Castro : “Ho ringraziato il Santo Padre per il suo contributo al riavvicinamento tra Cuba e gli Stati Uniti”.
E più tardi ha lasciato tutti stupiti affermando: “Sono rimasto molto colpito dalla saggezza e modestia del Papa. Se continua così tornerò alla Chiesa cattolica. Io sono del partito comunista che non ha mai ammesso i credenti, anche se ora si sono fatti passi avanti”